AGRITURISMO IL CASTELLO

Parte Di Una Storia Antica

L’azienda agrituristica “Il Castello si trova nel cuore del Parco naturale del Monte Subasio in uno scenario incontaminato a 600 metri di altezza.
Il Castello, della famiglia Fortini, è un luogo con peculiarità difficili da ritrovare riunite tutte insieme. Prima di tutto il casale del XIII° secolo, completamente ristrutturato dove offriamo ospitalità in camere dotate di tutti i confort.

CONTATTACI

DALLE ORIGINI AD OGGI

Coltivazioni, Agriturismo e Shop

La famiglia Fortini risiede in Assisi dai primi anni dell’800, quando Fortini Giuseppe (detto “Peppe de Capoccia”), si trasferì dalla Toscana in Umbria. Qui iniziò l’ attività di colono per poi aprire la sua azienda agraria nel Castello di Case Catarinelli, attività che prosegue oramai da sei generazioni! Nel corso degli anni Luigi e Brigida hanno coltivato i nostri terreni tramandando la loro passione per la terra fino a quando Pietro con il figlio Luigi nel 1992 ha intrapreso una nuova attività sempre connessa con il mondo agricolo: l’agriturismo e dal 2005 con l’aiuto di Maria, Nunzia, Emanuele e Patrizia hanno riconvertito l’azienda agricola di tipo convenzionale in biologica, aprendo anche uno shop aziendale per la vendita dei loro prodotti.